Benvenuti all'
Engadin Ultra Trail
Engadin Ultra Trail
SCOPRI LA STORIA
Nel 2025, per la quinta volta, l'Engadin Ultra Trail vi invita a godere dell'atmosfera unica dell'Engadina. L'Engadin Ultra Trail è adatto sia ai neofiti del trail running sia ai corridori esperti.
Forte dei numerosi partecipanti soddisfatti e dei feedback positivi, il comitato organizzatore è lieto di poter mantenere praticamente lo stesso concetto. I percorsi rimarranno invariati e anche l'atmosfera familiare che circonda l'evento sarà mantenuta.
I percorsi si snodano nella parte bassa dell'Alta Engadina, meno conosciuta ma non per questo meno bella, da Zuoz a Celerina. È la parte più tranquilla dell'alta valle dell'Inn, unica nel suo genere, e non è così frequentata dai turisti come la regione intorno a St. Moritz.
I variegati sentieri attraversano cinque centri storici che meritano di essere visitati, per poi risalire in alta montagna con punti panoramici spettacolari e nomi altisonanti come Corviglia, Muottas da Schlarigna, Muottas Muragl, Munt Seja, il Panoramatrail della Padella e Chamanna d'Es-cha.
L'alternanza di tratti di montagna e di valle non solo rende i percorsi attraenti e impegnativi, ma facilita anche la cura dei corridori.
Le gare EUT102, EUT53 e ET23 sono gare indice ITRA e UTMB.
Oltre ai percorsi impegnativi e ai panorami pittoreschi, viene data grande importanza alla sicurezza. Per ogni tratto del percorso ad altitudine alpina è previsto un percorso alternativo come variante in caso di maltempo. Gran parte del percorso è raggiungibile con i veicoli su strade forestali e sentieri. Il 97% del percorso è coperto da telefonia mobile.
Non vediamo l'ora di vedervi!
DISCOVER YOUR POWER
su 102 km, 52 km, 23 km o 16 km per principianti o esperti.
DISCOVER NEW TRAILS
e scopri "l'altra Engadina"