Iscrizione

L'iscrizione all'Engadin Ultra Trail 2022 si apre il 1° settembre 2021.
 

 

Iscrizione dei partecipanti e cronometraggio

 

Ovento GmbH, Pontresina raccoglie e gestisce i dati dei partecipanti e applica le proprie norme di protezione dei dati. Con l'iscrizione si accetta il regolamento. Consigliamo di stipulare un'assicurazione contro le spese di annullamento direttamente in occasione della registrazione.

 

L'iscrizione è definitiva

Un cambio di percorso per una distanza più breve è possibile fino all'10 luglio 2022 e solo in casi eccezionali. L'eventuale differenza della quota d'iscrizione non sarà rimborsata. Fino all'10 luglio 2022 è possibile passare l’iscrizione a un'altra persona previo pagamento di CHF 30.00. I pettorali saranno assegnati nella prima settimana di luglio.

Annullamento dell'iscrizione

In caso di cancellazione dell'iscrizione, il partecipanto non ha diritto ad alcun rimborso, indipendentemende dal motivo.

Cancellazione / Modifica / Interruzione (Disposizioni Covid-19 vedi sotto)

In caso di annullamento della gara da parte dell'organizzatore per motivi diversi da quelli di sicurezza o di forza maggiore, al partecipante sarà rimborsata una parte della quota d'iscrizione.
Si prega di notare che in caso di modifica o interruzione della gara per motivi di sicurezza (soprattutto in caso di cattive condizioni meteorologiche) o per cause di forza maggiore non sarà effettuato alcun rimborso.

Condizioni fisiche

Un'ottima condizione fisica ed esperienza nel trail running è un prerequisito per padroneggiare i percorsi EUT 102, EUT53, ET23 ed ET16. Inoltre ogni partecipante deve essere in grado di completare il percorso secondo l'etica del trail running in parziale autosufficienza. L'organizzatore si riserva il diritto di escludere persone dalla partecipazione.

Assicurazione

In occasione dell’iscrizione online è possibile stipulare un'assicurazione che prevede il rimborso della quota d'iscrizione in caso di recesso dalla partecipazione secondo il regolamento.

Il regolamento di gara è accettato con l'iscrizione.  Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche. I cambiamenti saranno comunicati in anticipo. Le regole tedesche sulla concorrenza fanno stato. Inoltre, si applicano le norme di protezione dei dati del nostro elaboratore di dati.

Disposizioni Covid-19

Non è richiesto alcun certificato Covid. I partecipanti sono incoraggiati a partecipare all'evento in buona salute e senza sintomi.

Indossare una maschera è obbligatorio in tutte le sale interne accessibili al pubblico durante l'intero evento. I partecipanti sono obbligati ad avere con sé la propria maschera protettiva. Non c'è l'obbligo di indossare maschere all'aperto. La regola della distanza di 1,5 metri deve essere rispettata. Le partenze in blocco si svolgono come categorie intere - le regole della distanza devono essere mantenute!

Le docce saranno chiuse - secondo la raccomandazione di Swiss Running. Il servizio di massaggio non è disponibile.

Qualora l'Engadin Ultra Trail non potesse svolgersi nel 2022 a causa di Covid-19, la tassa d'iscrizione sarà trasferita per intero al 2023; in alternativa  è possibile chiedere un rimborso dell'80% della tassa d'iscrizione.

Per tutti gli altri casi eccezionali vale il nostro regolamento.

 

 

Atleti Elite

 

Atleti élite possono profittare delle seguenti prestazioni gratuite. Fa stato l'attuale indice personale di performance ITRA.

Partecipazione / Pettorale + Quota delle spese di pernottamento

 

Atleti con un indice ITRA superiore a 800 (categorie maschili) e superiore a 700 (categorie femminili) possono richiedere una partecipazione / il pettorale nonché un contributo per il pernottamento.

Partecipazione / Pettorale gratuito

 

Atleti con un indice ITRA tra 750 e 800 (categorie maschili) e tra 650 e 700 (categorie femminili) possono richiedere una partecipazione / il pettorale gratuito.

 

I concorrenti élite si impegnano a :

- posizionarsi sulla linea di partenza secondo le istruzioni dei volontari
- essere presenti alle conferenze stampa e alle cerimonie ufficiali alle quali sono invitati;
- essere presenti alle cerimonie di premiazione che li riguardano;
- essere presenti sulla linea di partenza almeno venti minuti prima della partenza;

- menzionare l'Engadin Ultra Trail sui social media;

Contattateci direttamente per e-mail se avete ulteriori domande: info@engadinultratrail.ch